UNA COMUNITÀ DI CREATIVI-ARTIGIANI CHE SOSTIENE PROGETTI SOLIDALI

SO, progetto sociale, MI - CHINATOWN

SO, Comunità creativa che supporta progetti no-profit, nasce come un esperimento di convivenza tra creativi (Studio) e biciclette (Officina). Dal 2018 è un collettivo di creativi e artigiani con diversi background ed ha come fine quello di creare comunità e raccogliere fondi per supportare progetti no-profit attraverso un calendario di laboratori, incontri, musica ed eventi.
Il progetto attuale è SO_TATREEZ DESIGN una raccolta fondi per supportare Tatreez Design, una cooperativa di donne artigiane che vivono nei campi profughi palestinesi in Libano la cui attività principale è quella del tradizionale ricamo a punto croce, ed ha come obbiettivo quello di far diventare le artigiane imprenditrici indipendenti.
In occasione di Manifatture Aperte SO organizza “Dipiùdai”, un’esposizione dimostrativa curata in collaborazione con l’illustratore Alberto D’Asaro (aka @palazzi.club) e la ricamatrice Margherita Turchi (aka @mor.morio). Un momento per condividere racconti, ricerca e metodi; acquistare prodotti e osservare come vengono realizzati.
C’é anche una raccolta di abiti usati, porta i tuoi da donare: saranno personalizzati con un ricamo e rivenduti all’asta che SO organizzerà a Primavera.

https://www.facebook.com/SOsarpi/
https://www.instagram.com/so_sarpi/

Via Giordano Bruno 9, Milano

Tipo di esperienza: dimostrazione / esposizione

sabato 30 novembre: accesso libero dalle ore 15.00 alle 19.00

Scroll to top