VISITA ALL’ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA: UN MONDO DA SCOPRIRE

Accademia Teatro alla Scala, accademia, MI - CINQUE VIE

L’Accademia Teatro alla Scala, divisa in quattro dipartimenti – Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori, Management – copre tutte le professioni legate al teatro musicale, con un’ampia offerta didattica articolata in corsi di formazione, specializzazione e workshop. L’alto livello della docenza garantisce la preparazione più adeguata, grazie alla presenza dei professionisti del Teatro alla Scala a cui si affiancano grandi artisti e i maggiori esperti del settore. La metodologia didattica, secondo la filosofia del learning by doing, favorisce un valido inserimento professionale attraverso un’intensa e quotidiana attività di formazione “sul campo”.

La visita si terrà nei Laboratori di Sartoria e di Trucco e Acconciatura Teatrale dell’Accademia Teatro alla Scala (via Santa Marta 18).
Si potranno osservare le fasi iniziali del processo di confezione di un costume teatrale e scoprire le strutture nascoste che compongono un costume d’epoca attraverso la fase di vestizione. La lezione di sartoria sarà curata dalla docente Pasqualina Inserra e dagli allievi del corso di sartoria teatrale.
Nel laboratorio di trucco e acconciatura teatrale sarà invece possibile seguire una lezione di acconciatura storica con la presenza della docente scaligera Tiziana Libardo, coordinatrice del corso. I visitatori avranno la possibilità di proporsi come modelli.

photo credit: © Accademia Teatro alla Scala

Via Santa Marta 18, Milano

Tipo di esperienza: visita guidata, dimostrazione / esposizione

venerdì 29 novembre: accesso su prenotazione dalle ore 14.00 alle 16.00

Note:

accesso senza barriere architettoniche

POSTI ESAURITI

Scroll to top