FABRIQ OFFICINE DIGITALI PRESENTA: CAMBIA MUSICA CON i MICROCONTROLLORI!

FabriQ, progetto sociale, MI - QUARTO OGGIARO

FabriQ è l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano. Oltre alle attività di incubazione d’impresa, lavora in rete con le realtà del territorio sui temi della formazione e del lavoro, e offre ai cittadini l’occasione di approfondire temi di innovazione.
Il 30 novembre, dalle 10 alle 13, FabriQ ospita un laboratorio di Arduino, dedicato a grandi e piccoli, per avvicinarsi al mondo della manifattura 4.0 con un approccio pratico e giocoso.
L’obiettivo è la costruzione di un dispositivo musicale programmato per reagire al movimento e alla luce, suonando.
Il workshop durerà 3 ore, e alla teoria, affianca la pratica, con la realizzazione dei primi circuiti per far funzionare il dispositivo: Arduino infatti è un elaboratore molto semplice che tramite sensori e circuiti permette di dare vita agli oggetti.
I materiali (pc, kit Arduino, altoparlante) verranno forniti da FabriQ durante il laboratorio. La partecipazione è su iscrizione, sono ammesse fino a 6 gruppi, di 2 o 3 persone ciascuno, per un totale di massimo 15 iscritti. FabriQ si riserva di selezionare i partecipanti qualora le richieste superassero la soglia.

Via Val Trompia 45/A, Milano

Tipo di esperienza: laboratorio / workshop

sabato 30 novembre: accesso su prenotazione dalle ore 10.00 alle 13.00

Note:

accesso senza barriere architettoniche

Scroll to top