SUPER MANIFATTURA: ARTIGIANATO E CONTEMPORANEITÁ IN UNA SCUOLA BOTTEGA 4.0

Super, accademia, MI - GALLARATESE

Super – Scuola Superiore di Arti Applicate del Castello Sforzesco è una scuola civica del Comune di Milano che dall’ottocento a oggi incrocia artigianato e contemporaneità.
È una scuola in cui si pensa con le mani, un luogo in cui si impara facendo, un laboratorio di idee e progetti, una piattaforma di scambio e networking.
Dalla vetrata ai fumetti fino ai social media, Super è un crocevia di passioni che trovano forma nella pratica e nel saper fare. Super è sia laboratorio di progetti formativi, sia una piattaforma di scambio di conoscenze, ma soprattutto è uno spazio delle e per le persone.

Per Manifatture Aperte Super apre le porte dei suoi laboratori artigiani a chiunque voglia cimentarsi nelle Arti Applicate con un metodo di insegnamento da bottega 4.0. Nella nuova sede di via Alex Visconti, i docenti della Scuola guideranno i visitatori tra dimostrazioni, lezioni aperte e show and tell dedicati a diverse discipline: Affresco, Arazzo, Digitale, Falegnameria, Fumetto, Game Design, Grafica, Illustrazione, Incisione, Mosaico, Pittura, Social Media e Vetrata.

Via Alex Visconti 18, Milano

Tipo di esperienza: dimostrazione / esposizione

venerdì 29 novembre: accesso libero dalle ore 16.00 alle 19.00

sabato 30 novembre: accesso libero dalle ore 10.00 alle 19.00

Note:

accesso senza barriere architettoniche

Scroll to top