ARTE ORAFA: DA DISEGNO A GIOIELLO,MANI ESPERTE E NUOVE TECNOLOGIE

Luigi Sala Gioielli, laboratorio, MI - PORTA VENEZIA

L’attività di produzione di gioielli preziosi luigisalagioielli è stata fondata nel 1960 da Luigi Sala. I gioielli vengono realizzati nel laboratorio luigisalagioielli con tecniche artigianali affinate negli anni. L’attenzione al design, l’accuratezza dei particolari e della manifattura e la portabilità fanno di questi gioielli unici delle opere d’arte.
Durante la visita si potrà parlare direttamente con gli artigiani che illustreranno il loro lavoro e vedere come l’ambito creativo sia indissolubilmente legato all’esperienza tecnica. Mostreranno alcuni prototipi in lavorazione con l’applicazione di alcune tecniche come saldatura, pulitura, traforo, infilatura.
Il gemmologo presenterà la collezione di gemme cui la Maison attinge per la realizzazione dei gioielli e spiegherà le interessanti caratteristiche di perle, coralli, diamanti etc.
Per chi ama la tecnologia verrà illustrato il funzionamento della stampante 3D e le similitudini tra le tecniche antiche di progettazione e quelle più innovative. Visita adatta ad un pubblico con età > 8

V.le Regina Giovanna 8, Milano

Tipo di esperienza: dimostrazione / esposizione

venerdì 29 novembre: accesso libero dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

sabato 30 novembre: accesso libero dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Scroll to top